Blog

Dove si possono vedere i concerti di opera lirica a Roma

Ascoltare la storia: concerti d’opera lirica a Roma

Sei di passaggio a Roma e sei in cerca di una serata unica? Se non hai ancora fatto il pieno della magia di Roma e vuoi uscire, passeggiare per le  strade ed ammirare la bellezza della città , ma non solo vederla, anche ascoltarla, la soluzione è a portata di mano. In effetti, sei nel posto giusto: permettici di suggerirti l’ascolto di un’opera lirica a Roma e ti regalerai un’esperienza che non ti deluderà.

 

Alcuni suggerimenti per concerti d’opera lirica a Roma

I concerti d’opera lirica, cosa sono? “Non ne ho mai sentito parlare; conosco l’opera comica o lirica, ma non i concerti d’opera ”. È davvero molto semplice: i concerti d’opera lirica si riferiscono all’opera che viene eseguita “come un concerto”. Spesso la scenografia non è così elaborata come quella di un palcoscenico d’opera; inoltre, un concerto non richiede i costumi originali. Un concerto d’opera si basa sulle abilità dei cantanti e su un’esibizione dell’orchestra che è molto fedele all’originale. I concerti d’opera lirica hanno un’intensità simile all’opera stessa. Allora vieni e goditi l’opera a Roma!

Concerti lirici a Roma, sì, ma dove?

È davvero una buona domanda da porre. I turisti a Roma per la prima volta, o anche i turisti di ritorno, a volte possono avere difficoltà ad orientarsi, perché Roma è una città ricca di attrazioni ed eventi artistici. Tuttavia, per vivere l’esperienza unica dei concerti d’opera lirica a Roma, hai la possibilità di scegliere tra due luoghi incredibili sia per la loro bellezza che per la loro storia: il Teatro Salone Margherita  (di prossima apertura) e la Chiesa di San Paolo entro le Mura. Sì, avete letto bene: una chiesa che diventa un tempio della musica per la vostra serata speciale. Infatti, questa chiesa anglicana progettata dall’architetto inglese George Edmond Street e situata in via Nazionale 16 /a, ospita concerti d’opera lirica che stupiscono gli occhi e deliziano le orecchie.

 

La performance dell’orchestra: concerti d’opera lirica a Roma

Alla Chiesa di San Paolo entro le mura incontrerai l’orchestra de I Virtuosi dell’opera di Roma, creata appositamente per l’esecuzione di spettacoli di opera lirica. I suoi membri, quindi, rappresentano il meglio del genere. Il direttore Adriano Melchiorre ti guiderà attraverso l’opera italiana in un ambiente magico.

 

Pronto per una serata indimenticabile?

Per assistere ai concerti d’opera a Roma, non esitare a contattarci. Saremo felici di assisterti e darti la possibilità di vivere una serata davvero memorabile.