Blog

I Concerti nelle chiese: gli spettacoli più belli da vedere a Roma

“Si va in scena!”: i Concerti nelle chiese

 

I concerti nelle chiese sono davvero esperienze uniche e totalizzanti, che uniscono arte, storia e religione per creare un effetto sorprendente per tutti i visitatori. La chiesa è il luogo sacro che, ospitando un concerto, dà alla musica la possibilità di risuonare tra le mura, dove le note acquistano una purezza cristallina per poi tornare all’orecchio di chi la ascolta. I concerti nelle chiese sono opportunità incredibili per gli esperti di musica e per gli amanti della musica.

 

Concerti nelle chiese: “Conosci qualche posto più grande di Roma?”

Roma è davvero la cornice perfetta per i concerti nelle chiese. Ovunque guardi, puoi trovare una chiesa; tuttavia, chiaramente non puoi trovare concerti in tutte le chiese. E così, a pochi passi dalla Fontana delle Naiadi e dalle Terme di Diocleziano la tua ricerca è terminata. Percorrendo Via Nazionale, una delle strade più belle di Roma, si arriva alla chiesa di San Paolo entro le mura. Questo è il luogo perfetto per una serata indimenticabile.

 

 

 

Concerti nelle chiese: la Chiesa di San Paolo entro le Mura

La costruzione di questa chiesa iniziò nel 1873 e fu completata nel 1880. Fu la prima chiesa episcopale, e quindi acattolica, costruita dopo l’Unità d’Italia. La chiesa di San Paolo entro le Mura accoglie i visitatori con i suoi famosi mosaici Burne-Jones, dichiarati monumento nazionale dal governo italiano, in cui sono ritratti alcuni santi utilizzando i volti di figure contemporanee. La chiesa presenta anche mosaici di George Breck e vetrate colorate prodotte dalla ditta inglese Clayton and Bell alla fine del XIX secolo. Mentre la sera, una chiuso il portone monumentale, la chiesa ospita i concerti di musica lirica de I Virtuosi dell’opera di Roma: spettacoli davvero imperdibili!

 

Concerti nelle chiese: il potere della musica

Tra tutti i concerti nelle chiese che potreste trovare, i concerti offerti da I Virtuosi dell’opera di Roma sono gli spettacoli più belli da vedere a Roma. E di quali spettacoli stiamo parlando? Chiaramente quelli che mettono in mostra l’eccellenza della musica lirica italiana, e non solo. Scegliendo uno spettacolo de I Virtuosi dell’opera di Roma, farai un viaggio nella storia dell’opera lirica dal XVIII al XX secolo.

I Tre Tenori: un omaggio a Pavarotti, Carreras e Domingo.

La Traviata di Giuseppe Verdi: la storia di un amore impossibile.

Le più belle arie d’opera: una selezione delle arie d’opera più famose ed amate.

Concerto per il Nuovo Anno: per concludere bene l’anno e iniziarlo ancora meglio.

Al crocevia tra musica, tradizione e sacro, i concerti nelle chiese risollevano l’anima dello spettatore. Quando pianifichi la tua vacanza, non dimenticare di prenotare una serata presso la chiesa di San Paolo entro le mura per goderti uno spettacolo straordinario.